Urbano Cairo ha dichiarato che le scelte giuste vanno fatte prima del ritiro. Ecco gli step da risolvere e da seguire
Marco Baroni ha preso il posto di Paolo Vanoli sulla panchina del Torino. Adesso Cairo e Vagnati pensano al Torino da costruire per il nuovo tecnico. Il presidente ha dichiarato: “Prima del ritiro dobbiamo fare le scelte giuste sulla squadra”. Per arrivare pronti al ritiro, ci sono degli step da risolvere e da seguire. Quali? Eccoli qui sotto, in ordine di priorità. Anche difesa e esterni hanno bisogno di una sistemata, ma prima ci sono queste 4 priorità.
La questione portiere
Per prima cosa, bisogna capire chi difenderà i pali del Toro l’anno prossimo. Vanja Milinkovic-Savic dopo una stagione da record rimane in uscita. Su di lui ci sono molte squadre e potrebbe salutare presto. In caso di cessione, il sostituto potrebbe essere Elia Caprile, che sta per essere riscattato dal Cagliari. Così il Torino si troverebbe a trattare con gli isolani e non con il Napoli. Questa è la prima questione da risolvere.
Le due cessioni
Poi si passa alle cessioni. Cairo ha già dichiarato che ce ne saranno almeno 2/3. E questa non è una novità. I due più probabili a lasciare la Mole sono Milinkovic-Savic come detto sopra e Samuele Ricci. In caso dovesse partire anche Ricci, allora servirebbe subito trovare un regista che lo sostituisca. Al momento nessuno in rosa ha le sue caratteristiche.
La trequarti
Questione trequarti: ci sono pochi giocatori. Al momento nel 4-2-3-1 di Baroni al centro possono giocare Vlasic o Sanabria. Il problema sono gli esterni. A sinistra Elmas non è stato riscattato (potrebbe poi essere trattato, ma il prezzo si è alzato e la situazione è in salita) e Karamoh saluterà presto. Serve un titolare in grado di rientrare sul destro. Stessa cosa a sinistra. Serve un mancino è il titolare non può essere uno tra Lazaro, Gineitis o Perciun. Ci sono operazioni da fare, soprattutto in entrata.
La punta
Infine la punta. Torino che non può commettere lo stesso errore dello scorso anno. Adams al momento è il titolare ma è l’unico su cui fare affidamento e da solo ha faticato là davanti. Zapata è sulla via del recupero, ma non si sa quando sarà pronto e non avrà i 90 minuti. Serve almeno un attaccante puro, se non 2. Anche qui c’è lavoro da fare.

Carie, e tutto il suo vomitevole circo di zerbini incompetenti, fuori dal kaz !
è l’unica, e drammaticamente urgente, superpriorità
Priorità prioritaria disfarsi di Scimionelli
Cosi’ che i tordi clonati possano cantare in liberta’ senza che nessuno li cucini in umido?
Porca p u t t an a è riuscito a scappare ancora dalle badanti,C a z z o ma legatelo bene
ho visto che ha dato spettacolo tutta notte,imbarazzante….
Madonna Guidone amico mio un po’ di compassione anche tu,lui si sfoga in quei 5 minuti che riesce a scappare agli infermieri,e alla badanti,sopratutto di notte,l’effetto delle medicine è più basso e riesce a scappare,abbi pietà non dev’essere facile essere usato come cavia da laboratorio
sinceramente,non capisco questa sua difesa ad oltranza del nano,può essere che a qualcuno vada bene come si è ridotto il Toro in questi anni,ma rincorrere gli utenti in quel modo è patologico,o a altri fini sotto..
Infatti lo stanno studiando,devono capire il perché qualsiasi medicina e sopratutto in qualsiasi dose non funzioni per fargli capire che lui è Gobbo dentro,io proverei con LSD o droghe varie, sai in quella famiglia di tossici ne fanno uso da decenni,secondo me potrebbe funzionare,altrimenti una volta provato tutto e solo… Leggi il resto »
E’ inutile che fai tanto il furbo dicendo agli altri che sono “gobbi dentro” (con tanto di autorete scrivendo Gobbo, chissa’ perche’, in Maiuscolo) quando abbiamo appena beccato uno dei tuoi tordi clonati celebrare giocatori gobbi come pirlo e nicolussi caviglia ed un altro dei tuoi multinick ad insultare i… Leggi il resto »
@guidone talpone, in realta’ ho cominciato a scrivere alle 7 di mattina mentre facevo colazione. Altro che tutta la notte… Mica tutti sono come te e i cloni del tordo che si svegliano all’alba delle 10 perche’ non fanno un beIino dalla mattina alla sera.
oh ,scimmia,allora dormi di notte…bene,così ti ripigli un pò…non esagerare però con i farmaci!